Via Piazzi 17 - 10129 Torino - Tel / Fax 011-7640996
Via Degli Orefici 9/3 - 16100 Genova - Tel 010-8690072 / Fax 010-8631438
Modus Operandi
Fasi di Lavoro
Ogni fase di lavoro è affrontato coordinando col cliente ogni progressivo step di realizzazione, offrendo la nostra competenza professionale al fine di ottenere il massimo risultato nei tempi prestabiliti.

esempio rendering


Modellazione
Il modello 3d viene realizzato in tutte le sue parti partendo dai file CAD forniti dal committente.


La tecnica utilizzata permette di potere intervenire facilmente sugli elementi tridimensionali in modo da adattarsi ad eventuali modifiche e permettendo di operare scelte estetiche e concettuali.




esempio rendering
Texturizzazione
In questa fase il modello tridimensionale assume un più alto grado di realismo. Attraverso le indicazioni fornite ( Capitolato, Fotografie, indicazione dei materiali) , alle parti che compongono il modello vengono assegnati i materiali facendo particolarmente attenzione alle loro caratteristiche e al modo in cui questi reagiscono all'ambiente in modo da evitare fastidiosi artifici che tolgono realismo alla scena.  



Studio dell'illuminazione
Per inserire il modello in un ambiente naturale e realistico, esigenza particolarmente sentita in caso di inserimento fotografico, è necessario un approfondito studio dell'illuminazione della scena.


esempio rendering
Renderizzazione e Fotoinserimento
Definite tutte le parti del modello, i suoi materiali, l'illuminazione e le inquadrature si passa alla renderizzazione definitiva nel formato più adatto alle necessità del committente.


icona_fotoinserimanto
Fotoinserimento
La modellazione particolareggiata permette di avere una immagine rappresentativa della costruzione che si vuole realizzare.
Lo Studio della luce e la texturizzazione permette di inserire il modello in una ambientazione realistica.

icona animazione
Animazione
Le animazioni 3D sono un mezzo valido presentazione dei progetti, per individuare le aree distributive, analizzare al vero il rapporto della costruzione con il contesto e fornire una rappresentazione effettiva dell'escursione solare sull'edificio

Modus operandi
Le fasi di elaborazione del modello, dalla creazione dei volumi in base ai file CAD forniti, alla scelta dei materiali, allo studio dell'illuminazine fino alla renderizzazione finale.

Prototipazione Rapida
Realizzazione di modelli in formato STL per realizzazione di prototipi.

Gallery
Presentazione dei nostri lavori

www.virtual-edge.it

Ottimizzato per monitor con risoluzione 1280x1024 pixel - è vietata la riproduzione non autorizzata delle immagini