Via Piazzi 17 - 10129 Torino - Tel / Fax 011-7640996
Via Degli Orefici 9/3 - 16100 Genova - Tel 010-8690072 / Fax 010-8631438
prototipazione rapida
Prototipazione Rapida

esempio rendering
La prototipazione rapida è un insieme di tecniche volte a realizzare il cosiddetto prototipo ossia “il primo elemento della serie” e può servire per valutare costi, tempi di ciclo, l'effettiva fattibilità dell'elemento in base alle leggi vigenti in materia di sicurezza, la risposta del mercato e così via.

Attraverso l'uso di programmi quali RHINOCEROS si genera un file STL in grado di interfacciarsi con macchine per la stereolitografia in grado cioè di creare un modello fisico in scala dell'oggetto.







icona_fotoinserimanto
Fotoinserimento
La modellazione particolareggiata permette di avere una immagine rappresentativa della costruzione che si vuole realizzare.
Lo Studio della luce e la texturizzazione permette di inserire il modello in una ambientazione realistica.

icona animazione
Animazione
Le animazioni 3D sono un mezzo valido presentazione dei progetti, per individuare le aree distributive, analizzare al vero il rapporto della costruzione con il contesto e fornire una rappresentazione effettiva dell'escursione solare sull'edificio

Modus operandi
Le fasi di elaborazione del modello, dalla creazione dei volumi in base ai file CAD forniti, alla scelta dei materiali, allo studio dell'illuminazine fino alla renderizzazione finale.

Prototipazione Rapida
Realizzazione di modelli in formato STL per realizzazione di prototipi.

Gallery
Presentazione dei nostri lavori

www.virtual-edge.it

Ottimizzato per monitor con risoluzione 1280x1024 pixel - vietata la riproduzione non autorizzata delle immagini